Le nostre armi

Doccia solare a bassa pressione

solarium

Consigliamo l'utilizzo della doccia solare per preparare la pelle all'esposizione del sole senza paure di eritemi e scottature.
La radiazione è emessa dai bulbi delle lampade a bassa pressione che emanano raggi UVB non dannosi alla pelle.
La durata della seduta varia da un minimo di 8 minuti ad un massimo di 15 minuti.
L’abbronzatura dopo alcune sedute risulterà dorata e duratura nel tempo.

Pressoterapia con Infrarossi

E’ una apparecchiatura che suscita un notevole interesse poiché trasmette una immediata sensazione di benessere, è di facile applicazione e dà buoni risultati sul trattamento degli arti inferiori con edema, ritenzione idrica, problemi circolatori.
Agisce attraverso pressioni dosate ai tessuti, facilitando il drenaggio del liquido fra le cellule, attivando anche la circolazione venosa e liberando l’ambiente extracellulare dalle scorie che le cellule costantemente vi riversano.
La pressione non viene esercitata contemporaneamente su tutta la superficie coperta dai gambali, ma secondo una sequenza centripeta e graduale che è quella seguita dal sangue venoso e dalla linfa.
Il sistema a infrarossi, con un effetto riscaldante moderato, unito alla pressoterapia consente di ‎ridurre la massa adiposa,riduce la quantità di grasso corporeo e soprattutto il grasso localizzato.
pressoterapia Migliora inoltre il metabolismo, l’organismo diventa più efficiente nel consumare calorie e grasso. Un ciclo di trattamento prevede applicazioni due – tre volte la settimana, con un controllo periodico e un mantenimento adatto alle esigenze individuali.
La pressione non viene esercitata contemporaneamente su tutta la superficie coperta dai gambali, ma secondo una sequenza centripeta e graduale che è quella seguita dal sangue venoso e dalla linfa.
La PRESSOTERAPIA è utilizzata principalmente per il trattamento degli arti inferiori, le zone del corpo che presentano maggiormente problemi di tipo circolatorio ed è indicata in tutti i casi in cui è indicato il massaggio manuale.
Gli infrarossi riscaldanti generano calore e ne intensificano l’efficacia. Il sistema a infrarossi, con un effetto riscaldante, unito alla pressoterapia consente di ‎ridurre la massa adiposa. Riduce la quantità di grasso corporeo e soprattutto il grasso localizzato. Migliora il metabolismo, l’organismo diventa più efficiente nel consumare calorie e grasso.
Il risultato è un aspetto più piacevole, una migliore forma fisica e una migliorata agilità nei movimenti.ermette inoltre di sI combatte quindi la cellulite e si agisce sul sistema vascolare stimolando la circolazione linfatica.
Un ciclo di trattamento prevede 10/12 applicazioni due – tre volte la settimana, con un controllo periodico e un mantenimento adatti alle esigenze individuali.

RADIOFREQUENZA

radiofrequenza

La radiofrequenza è una tecnica non invasiva che sfrutta l’effetto generato da appositi manipoli, per determinare un rimodellamento dei tessuti, con un’azione particolarmente efficace nel contrastare il rilassamento cutaneo sia del viso che del corpo.
La radiofrequenza non prevede uso di aghi, anestesie, bisturi o farmaci da iniettare, ma viene eseguita attraverso un particolare manipolo ad emissione bipolare e una crema o gel conduttori.
Le sedute, assolutamente non dolorose, durano mediamente dai 20 ai 40 minuti. In pratica la radiofrequenza funziona attraverso l’emissione di onde radio dal derma sino all’ipoderma.Questo shock termico stimola la sintesi di nuovo collagene, la proteina più abbondante ed importante del corpo umano perché svolge un ruolo fondamentale nel supporto e nella struttura dei tessuti connettivi e degli organi, attivando così, una risposta rigenerativa.
Il trattamento con la radiofrequenza è indicato soprattutto per: attenuare le rughe,ridurre la cellulite e rimodellare i tessuti che hanno perso tonicità.